Hu Huiming – Huisthis? Who is this?
Per cercare la verità, è necessario almeno una volta nel corso della nostra vita dubitare,
per quanto possibile, di tutte le cose.
Cartesio
Hu Huiming è un’incontentabile artista a tutto tondo. Si è resa nota al pubblico in Italia come fotografa in occasione del MIA Photo Fair, ma la sua ricerca è multidisciplinare, instancabile nella personale scoperta ed appropriazione di un linguaggio sempre nuovo. Hu Huiming è un’artista della Galleria MA-EC, un giovane talento che MA-EC segue e sostiene da anni e che ha proposto anche per la recente edizione di WOPART a Lugano
Hu Huiming, l’incontentabile dell’arte cinese crea visioni suggestive
Hu Huiming è un’incontentabile artista a tutto tondo che dalla Cina si sta facendo conoscere in Italia con l’arte multidisplinare di cui è protagonista. Si è resa nota al pubblico in Italia come fotografa in occasione del MIA Photo Fair, ma la sua ricerca è multidisciplinare, instancabile nella personale scoperta ed appropriazione di un linguaggio sempre nuovo.
MIA Photo Fair
HUIMING HU / MILAN ART & EVENTS CENTER
Hu Huiming was born in China in 1990. Now she lives in Toscana.The underlying principle of her works is the dichotomy of reality and deception – nothing gives the impression of being real more than the array of everyday objects, such as books, mirrors or paintings, but things are not as they appear. We cannot perceive reality in one go, neither as a whole, yet, we attempt to get closer to decipher it. Just as the Chinese proverb - the flower in the mirror and the moon in the water - points out, the way we experience our surroundings is an illusion, a mirage.
Exibart: Hu Huiming e Park Seungwan in Casa Museo Ugo Guidi
“Museo Ugo Guidi” e "Amici del Museo Ugo Guidi - Onlus"
presentano la mostra degli artisti
Hu Huiming e Park Sengwan
Col patrocinio dell’Istituto Confucio della Scuola Sant’Anna di Pisa, dell’Istituto culturale della Corea di Roma
A cura di Vittorio Guidi
Intervento musicale con l’arpa di Riccardo Locorotondo
Museo Ugo Guidi 3 febbraio 2018 ore 16.30 – FORTE DEI MARMI
3 febbraio – 1 marzo 2018
Canale Arte
Il Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi ospita dal 3 febbraio al 1 marzo 2018 la mostra dell’artista cinese Hu Huiming, fotografa e pittrice, e del coreano Park Seungwan, scultore. L’esposizione gode del patrocinio dell’Istituto Confucio della Scuola Sant’Anna di Pisa e dell’Istituto culturale della Corea di Roma.